Prodotti preferiti Aprile 2016

Ciao a tutte!
Come primo post ho deciso di inserire i miei prodotti preferiti di Aprile, eccoli tutti insieme :



 Nebbia fissante Neve Cosmetics €9,90 (120ml). 
Mi sto trovando davvero bene con questo spray multiuso perchè aumenta la longevità del trucco che dura anche tutto il giorno (specialmente il fondotinta), ha un'azione rinfrescante ed è un ottimo alleato contro la pelle secca dato che risulta piuttosto idratante. Inoltre è perfetto da utilizzare con gli ombretti in polvere perchè li fa risultare molto più pigmentati ed evita che si sciolgano o vadano nella piega dell'occhio durante il giorno.

Ciglia sensazionali (intense black) Maybelline € 11 
I mascara della Maybelline sono i miei preferiti, ma quello che amo di più è proprio questo. Pur non essendo waterproof mi dura tutto il giorno senza sbavare o sciogliersi, ha un effetto allungante, volumizzante e mantiene bene la curvatura delle ciglia. Lo scovolino è curvo e io per applicarlo utilizzo la parte concava per prima perchè permette di separare bene le ciglia e le avvolge bene allungandole, poi passo alla parte convessa dove ho notato che si accumula più prodotto e lo utilizzo per voluminizzare, infine ripasso la parte concava per togliere eventuali grumi. Questo è l'effetto di due passate:
PicsArt_05-06-06.07.09 [30401]
Correttore Fit Me n15 Maybelline €8,99
Per me che sono chiarissima è davvero difficile trovare un correttore perchè in genere sono tutti troppo scuri, ma questo è perfetto per la mia carnagione ed ha un leggero sottotono rosato che lo rende perfetto sulle occhiaie. E' un correttore dalla media coprenza che io utilizzo non solo per le occhiaie ma anche in tutto il viso concentrandolo nei punti dove ho i maggiori rossori e picchiettandolo con un pennello a setole piatte. Ho notato che non segna le rughette intorno agli occhi ma se lo sfumo invece di picchiettarlo mette in evidenza le pellicine dove ho la pelle screpolata.
Ombretto Mango Sisley Cosmetics circa €25
In primavera amo utilizzare come ombretti dei colori più accesi e questo che risulta un arancio/rosa con rifelessi dorati, secondo me è perfetto per la primavera/estate. Essendo un arancio caldo inoltre mette in risalto gli occhi verdi. Io lo utilizzo tantissimo durante il giorno sfumandolo nella palpebra mobile e aggiungendo un marroncino nella piega. Mi piace perchè è un colore molto particolare, ha una texture setosa e non si scioglie durante il giorno.
Senza "Nebbia fissante" a sinistra, con "Nebbia fissante" a destra.
Cipria Nude BB Magic (light) L'oreal €11
Questa cipria è la migliore che ho provato fino ad ora, lascia un effetto opaco che dura tutto il giorno, fissando bene correttore e fondotinta. Io la utilizzo con la spugna in dotazione picchiettando il prodotto, ho notato che invece l'effetto con il pennello è molto più leggero e per me che ho la pelle grassa nella zona T risulta troppo poco opacizzante, mentre con la spugnetta è perfetto. La texture è vellutata e inoltre ha una leggerissima coprenza che può aiutare a uniformare l'incarnato.


 Pastello labbra Miele Neve Cosmetics €4,90
Da quando ho provato le pastello labbra della Neve me ne sono innamorata! In particolare ho usato molto questa colorazione che su di me risulta un nude caldo che è perfetto per tutti i giorni o quando faccio un trucco più carico negli occhi. E' una matita dalla mina morbida, l'effetto è opaco, dura molte ore nelle labbra, anche bevendo e non secca troppo le labbra anche se in genere preferisco utilizzarlo sopra un velo di burrocacao.
Crema mani erboristica all'olio di Jojoba Omia Laboratories €4
Questa crema mi piace moltissimo perchè si assorbe completamente una volta massaggiata bene così che posso usarla anche durante il giorno e non solo di notte, lascia la pelle morbida e idratata e ha una profumazione abbastanza intensa che però a me non dispiace.
Balsamo labbra nutriente Bio Yves Rocher circa €4
Mi piace molto perchè idrata davvero le labbra e le lascia leggermente lucide, per cui lo utilizzo molto sopra le matite labbra per dare luminosità e idratare, inoltre profuma di miele, cosa che adoro.
Questi erano i miei preferiti del mese! Ma...quali sono i vostri preferiti del mese???
Che la vostra giornata sia splendida.
baci, ilbeautysauro (:

Commenti