Recensione Correttore fluido sublime - PuroBio

Ciao a tutte (:
Oggi vi scrivo la recensione del correttore fluido sublime PuroBio, che ho avuto modo di testare per circa una settimana. Il costo è di € 8,90 e colore che ho preso è lo 01, perfetto per la mia carnagione da mozzarella e senza un sottotono troppo rosato ma abbastanza neutro.


Swatch alla luce naturale.

L'ho testato sia sulle occhiaie che nel resto del viso e purtroppo devo dire che le occhiaie non le copre quasi nulla, anzi tende ad ingrigirle e questo può essere dovuto al fatto che le mie occhiaie sono viola/blu e il colore 01 non è aranciato, quindi non aiuta a coprirle.
Nel resto del viso mi è piaciuto: copre i rossori meno evidenti e non peggiora lo stato dei miei brufoli, cosa che mi succede quando uso altri correttori! Ha una media coprenza e quando si fissa l'effetto è quasi non trasfer e non "migra" dal punto in cui l'ho applicato. Il modo migliore per applicarlo, secondo me, è quello di picchiettarlo con le dita oppure con una spugnetta (io uso la miracle complexion sponge di Real Techniques); vi consiglio di sfumarlo appena lo applicate, perchè si asciuga in fretta.
Il difetto che gli trovo è che mette un po' in evidenza le pellicine purtroppo nonostante idrati bene la pelle. L'effetto una volta applicato solo il correttore è questo:
Foto alla luce naturale, applicando solo il correttore.
La durata è di circa 5 ore senza primer o cipria, se avete la pelle grassa è meglio fissarlo perchè dopo un po' lucida la pelle.
Lo consiglio a chi ha rossori o discromie leggere e anche a chi vorrebbe coprire solo alcune zone del viso ed evitare di usare un fondotinta o una bb cream.
Non lo consiglio a chi vorrebbe solo coprire brufoli e macchie molto evidenti e a chi ha la pelle secca.
Il voto finale quindi è 7.5/10 perchè avrei voluto che fosse più coprente e che mettesse meno in risalto le pellicine (ho la pelle mista).
A voi è piaciuto questo correttore?
Che la vostra giornata sia splendida!
il beautysauro (:

Commenti