Prodotti preferiti Maggio 2016

Ciao ragazze, 

oggi è il turno dei preferiti di Maggio: è stato un mese di stress e ansia per l'università e la mia pelle ne ha risentito molto, per cui mi sono concentrata molto sulla cura della pelle del viso. In più è avvenuto un grande cambiamento: ho deciso di sostituire i prodotti siliconici e co, con prodotti bio! Sono felicissima della mia scelta, ancora non li ho sostituiti tutti perchè voglio terminare quelli che ho (non amo gli sprechi), ma i nuovi acquisti sono tutti bio. 

Detto questo...ecco quali sono i miei preferiti:




Skincare:

-Olio essenziale di Tea Tree di Alkemilla €8,90 :
Conoscendo le sue proprietà antibatteriche ho deciso di acquistarlo e da quando lo utilizzo, la mia pelle è migliorata! Anche se non si dovrebbe, lo utilizzo puro nel brufolo che voglio far seccare (a me non ha causato problemi, ma potrebbe essere irritante per la pelle sensibile se non diluito), inoltre lo uso anche come trattamento la notte miscelando una goccia di olio con del gel di aloe vera e al mattino la pelle è molto meno arrossata e infiammata. 

-Konjac sponge della Benecos € 5,50 (su Ecco verde):

L'ho acquistata da un paio di settimane e la sto amando, esfolia bene la pelle lasciandola morbida, senza irritarla, e non è per niente aggressiva.

-Maschera argilla verde Kart € 11 per 400g:

Quando ero più piccola usavo spesso la maschera d'argilla ma poi per il poco tempo e poca voglia non l'avevo più usata. Questa è argilla ventilata già pronta all'uso, faccio uno strato sottile e la tengo per 10 min una volta a settimana. In genere la utilizzo dopo la doccia perchè con la pelle riscaldata dal vapore diventa più efficace. La uso anche durante il giorno solo nei brufoli che voglio seccare, è ottima nulla da dire inpiù questa in particolare  ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

-Crema unghie con olio di limone Burt's Bee (dal kit mani e piedi € 16):

Ho voluto provare questo balsamo per cuticole e unghie tanto decantato da Cliomakeup, e mi sono trovata benissimo! Le mie unghie risentono di un periodo di forte stress e il balsamo applicato tutte le notti per circa due settimane le ha rese molto più forti! Il minisize che ho io è da 8g, mentre il full size è da 15g a € 8. 

-Crema corpo all'olio di mandorle di Omia circa €6 :

Ciò che mi piace di più di questa crema è la sua leggerezza, nonostante sia idratante, non unge e si asciuga completamente una volta massaggiata per bene. La consiglierei a chi cerca una crema per un'idratazione quotidiana ma che non abbia la pelle troppo secca.

Makeup:




-Mascara "In extremw dimension lash" di MAC € 24,20:




Appena ho utilizzato questo mascara me ne sono innamorata! Ha un effetto soprattutto volumizzante ma anche allungante, dura tutto il giorno senza sbavare (per struccarlo ci vuole un po' più di tempo), mantiene bene la curvatura delle ciglia, l'unica pecca è il prezzo!

-Illuminante in cialda Plastic di Neve Cosmetics € 4,20:




Il colore è un champagne satinato, l'effetto sulla pelle è molto delicato, stratificabile, inoltre dura tutto il giorno e non mette troppo in risalto i pori dilatati. Da luminosità al viso senza farmi sembrare una palla da disco. E' bellissimo secondo me da usare con l'abbronzatura, usando un pennello largo e sfumandolo in tutto il viso. 

-Ombretto azzurro della palette "Phyto star eyes" di Sisley (ed.limitata):




Da quando mi è stata regalata questa palette, l'azzurro non l'avevo usato quasi mai perchè mi è sempre sembrato che non stesse bene con gli occhi verdi invece... è splendido! L'ho usato moltissimo in primavera come eyeliner nelle ciglia inferiori. Usato da bagnato dura tutto il giorno e non vi è fall out. 




-Miracle sponge complexion di Real Tecniques € 9:

Come ho fatto a non averla acquistata prima?? Stende il fondotinta in modo divino, facendolo aderire bene al viso, l'effetto è super naturale. Inoltre può essere usata in modi diversi e per scopi diversi. Il prezzo è abbastanza accessibile e se trattata bene, lavandola dopo l'uso, resiste per molto tempo!

Abbigliamento:

-Maglietta bianca a righe blu basic di Stradivarius € 5,90:




Da quando l'ho acquistata la sto usando tantissimo in diverse occasioni! Adoro lo stile navy e nella sua semplicità questa maglietta mi ha conquistato! Altro vantaggio è il prezzo basso, il fatto che non sia aderente e che sia 100% cotone.

Questi erano i miei preferiti del mese, quali sono i vostri?

Che la vostra giornata sia splendida.

ilbeautysauro (Francy)

Commenti

  1. Ci accomuna non solo il nome, ma anche le scelte :) Anche io ultimamente mi sono riproposta di non comprare più molte cose cariche di siliconi/parabeni e schifezze varie, ma non amando neanche io gli sprechi terminerò quelli che ho, e poi vedrò di rifocillare il beauty di cose bio :)

    Ho recentemente comprato anche io la spugnetta di Real Tencinques e la trovo anche io fantastica! <3

    makeupofthiscentury.blogspot.it
    yeppeuda-lacoreanelbeautycase.forumcommunity.net

    RispondiElimina

Posta un commento