Trucco per tutti i giorni #1

Ciao a tutti :) 
Con questo post vi mostro uno dei trucchi che faccio più di frequente per tutti i giorni. Nelle prossime settimane vi mostrerò anche delle alternative, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi!

Base:
Il fondotinta che uso tutti i giorni è quello minerale della Neve Cosmetics; normalmente il mio colore è il Light Warm, ma dato che ora sono più abbronzata lo miscelo con il Neutral Medium.
Per la mia pelle problematica è un ottimo prodotto perchè la lascia traspirare, inoltre la coprenza è modulabile e l'effetto è naturale.
Per stenderlo utilizzo il Flatbuki sempre di Neve Cosmetics che è un pennello utilissimo anche per i fondotinta liquidi o compatti.

I correttori che uso maggiormente per gli occhi sono il Phyto cernes èclat della Sisley Cosmetics che è leggermento pescato, ottimo per coprire le occhiaie, e il Full Coverage Conceler n1 di Kiko, che consiglio a chi non ha un contorno occhi segnato.
Per il resto del viso invece utilizzo sempre il fondo minerale con il pennello della Naked 1 di Urban Decay (la parte da sfumatura).


Per fissare il correttore e opacizzare la zona T, utilizzo la cipria Nude Magique BB della L'Oreal che è la mia cipria preferita e per stenderla uso semplicemente la spugnetta in dotazione.

Per tutti i giorni adoro utilizzare il bronzer anche al posto del fard e lo stendo con il pennello Blush Brush della Real Tecniques.
Il bronzer che uso è il Flawless Fusion Bronzer della Kiko nel n5.

L'illuminante che uso è Plastic di Neve Cosmetics che essendo satinato e modulabile, risulta molto adatto ad un trucco per il giorno.
Per stenderlo uso il pennello per il Blush del set Acqua di Neve Cosmetics.
Lo uso anche per illuminare l'arcata sopracciliare e l'angolo interno dell'occhio.

Occhi:
Uno dei trucchi occhi che amo fare è un leggero smokey eyes utilizzando un solo colore neutro, tra i miei preferiti ci sono Toffee e Jungle di Sisley Cosmetics.
Il primo è un marrone caldo satinato ottimo per far risaltare gli occhi verdi. L'altro è un verde oliva satinato che vira verso il dorato.

Altri ombretti che uso tutti i giorni sono quelli della palette Naked 1 della Urban Decay, in particolare: Sidecar, Smog, Toasted (che è il mio preferito :D ). Questi ombretti sono eccellenti, rimangono tutto il giorno nell'occhio anche senza primer sotto e sono super pigmentati e sfumabili.

Per fare lo smokey eye utilizzo il mio fidato pennello n 217 della MAC (un po' spelacchiato perchè lo uso moltissimo :D ), sfuma gli ombretti in un secondo rendendo il trucco occhi veloce e facile da fare.
Straconsigliato, anche se il prezzo è davvero alto :( 

Come mascara sto utilizzando quello della MAC In Extreme Dimensione 3D Lash che è ottimo e praticamente waterproof.

 Sopracciglia:
Per le sopracciglia utilizzo sempre il mascara Eyebrow fibers della Kiko, comodissimo quando sono di fretta e voglio dare una sistemata veloce alle sopracciglia, altrimenti se ho più tempo le definisco con la matita Eyebrow Stylist della Catrice.



Labbra:
Infine per le labbra i colori che preferisco sono quelli neutri e preferisco utilizzare le matite perchè durano di più sulle labbra, non sbavano particolarmente e sono veloci da applicare e inoltre sono più opache rispetto ai rossetti; le matite che uso di più sono le Pastello della Neve Cosmetics, che sono uno dei prodotti che amo di più di questo brand.
Se invece uso un rossetto, in genere è sheer, in particolare utilizzo il Dior Addict Lipstick.

Che la vostra giornata sia splendida (:


Francy (ilbeautysauro)

Commenti

  1. Ottimo post dettagliato!
    Punto il pennello Mac da tempo, ma non ti nascondo che quando arrivo a quella cifra di solito finisco per comprare prodotti diversi decisamente più economici :P

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :D Sì ti capisco, per fortuna in giro si trovano diverse alternative valide :)

      Elimina
  2. I colori di quella palette Urban Decay sono anche tra i miei preferiti per tutti i giorni...mi salvano sempre :)

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me!! E' stato un ottimo investimento questa palette :D

      Elimina
  3. Anche io per tutti i giorni punto a basi minerali o, al massimo, bbcream.
    Non sopporto di sentirmi la pelle soffocata, soprattutto in estate. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono d'accordo! Il fondo minerale è l'alternativa migliore per me :)

      Elimina
  4. complimenti post mooolto bello e utile =)
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento