Recensione || Crema peeling Appletox della Tony Moly

Bentornati nel blog :)
nuova recensione, questa volta di un prodotto skincare coreano: la maschera Appletox crema peeling esfoliante e idratante della Tony Moly.




Quantità: 80 ml
Costo: 14,90 €
Inci: non pervenuto! Ho cercato ovunque la lista completa degli ingredienti ma non li ho trovati, l'unica soluzione è quella di andare nel negozio fisico di Sephora a controllare. La mia maschera era parte di un set e ho buttato la scatola, quindi non so se l'inci fosse scritto lì!

Nel sito di Sephora scrivono:
"Gommage-crema da massaggio agli estratti naturali di mela verde, papaia e vitamine A, B e C, che elimina delicatamente le cellule morte e l'eccesso di cheratina, lasciando la pelle morbida, idratata e detossificata".

Come si presenta:
è una crema bianca leggera dal profumo fresco e buono. Il packaging a forma di mela verde è troppo carino (come tutti i packaging dei prodotti coreani).



Come la uso:
con la pelle pulita e asciutta, applico uno strato sottile di crema su tutto il viso, massaggio per circa due minuti e lascio agire per 30 secondi. La crema, mentre la si massaggia, forma con le impurità delle palline (un'immagine molto gradevole, lo so) e una volta risciacquato il viso, percepisco la pelle pulita, morbida e profumata. 

Cosa ne penso: 
la crema fa quello che promette: elimina le impurità, come pelle morta e residui di makeup, e idrata la pelle, dando una bella sensazione di freschezza. Però per quanto riguarda i punti neri, ad esempio, non fa miracoli, io non li ho trovati ridotti nemmeno dopo diversi utilizzi (usata due volte alla settimana). Inoltre mi insospettisce questo potere idratante: ho il sospetto che negli ingredienti ci sia qualcosa come paraffina e simili, devo indagare ulteriormente. L'effetto pelle idratata, morbida e pulita svanisce dopo qualche ora. E' comunque un prodotto delicato e non mi ha causato irritazione, ne brufoli.

Lo consiglio:
Ni. Credo sia un prodotto che mantiene le promesse e che sia abbastanza efficace come peeling e idratante, ma credo anche che la durata dell'effetto non sia abbastanza duratura e non lo ritengo un prodotto in grado di eliminare punti neri e altre imperfezioni evidenti.
E' perfetto per chi cerca un prodotto delicato per l'esfoliazione, che non irriti la pelle e che semplicemente elimini la pelle morta.
Lo sconsiglio per chi, come me, cerca un prodotto che dia risultati a lungo termine a aiuti effettivamente a ridurre le imperfezioni.

Voi l'avete provata?
Che la vostra giornata sia splendida :) 

Fra💗




Commenti

  1. beh, credo che nessun prodotto faccia miracoli sopratutto se si tratta di prodotti di ampio consumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sì, non mi aspettavo che cancellasse le imperfezioni o altro. Fa il suo lavoro lasciando la pelle liscia e morbida, come ho detto. Ma per il resto non ci sono effetti a lungo termine, per lo meno su di me :)

      Elimina
  2. I prodotti TonyMoly mi incuriosiscono da tempo, ma questo non lo avevo ancora visto da Sephora...almeno non da solo. Avevo trovato solo i lipbalm e le creme mani, tutte pucciosissime per carità. Secondo me però è tanto hype solo per il pack carinissimo... come dici tu se poi il risultato non è duraturo non so se spenderei per questo prodotto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo credo anche io: non è che non sia un buon prodotto, solo che per il costo che ha e anche la fama, mi aspettavo un effetto a lungo termine :) poi dipende dai gusti, ci sono persone a cui piace moltissimo questa tipologia di prodotti.

      Elimina

Posta un commento