Prodotti finiti #1

Bentornati nel blog :)
Ho deciso di inaugurare una nuova rubrica nel blog, nella quale vi scriverò ogni due mesi circa, una breve recensione su tutti i prodotti che termino.
Con l'inizio della mia avventura con lo Zero Waste (per saperne di più trovate tutte le info qui), ho smesso di acquistare nuovi prodotti e ho deciso di terminare quelli che ho già, che sono molti!




Capelli:
- Shampoo delicato alla Marsiglia || I Provenzali


Inci: acqua, sodium myreth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, lippia citriodora oil, melissa offiinalis flower/leaf/steam extract, panthenol, glycerin, citric acid, coco-glucoside, glyceryl oleate, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid, limonene.
Quantità: 250 ml
Costo: tra i 3 e i 4 € (si trova facilmente in offerta)

Questo shampoo ecobio è uno dei miei preferiti di sempre e questo è il secondo flacone che termino. Lascia i capelli ben puliti,  profumati, morbidi e lucidi, senza seccarli e senza essere aggressivo nel cuoio capelluto. Se state iniziando ad usare gli shampoo ecobio ve lo consiglio: renderà la transizione più semplice. Non lo ricomprerò per il fatto che sono passata agli shampoo solidi completamente zero waste.

Skincare:
-Gel detergente viso lenitivo rinfrescante || BioEarth


Inci: Aloe vera gel 80%, tea tree oil, chamon le, grapefuit seed, burdock and wild rose extracts.
Quantità: 150 ml
Costo: circa 10 €
Pro: pulisce bene il viso dando una sensazione di freschezza e pulizia. Ne basta davvero poco per pulire il viso, per cui un flacone dura diversi mesi.
Contro: Pur essendo per la pelle mista come la mia, tende a essere un po' aggressivo e a seccare un po' troppo la pelle. Il packaging è tremendo perchè il prodotto è molto liquido e aprendolo ne esce una quantità spropositata, ma ora per fortuna lo hanno cambiato.

-Crema solare Soleil Divin spf 50 || Caudalìe


Inci: Aqua (Water), Octocrylene, Dicaprylyl Carbonate*, Ethylhexyl Salicylate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Sucrose Polysoyate* Glycerin* Caprylic/Capric Triglyceride*, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Tromethamine, C20-22 Alkyl Phosphate C20-22 Alcohols*, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Potassium Cetyl Phosphate, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate*, Dimethicone, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Decyl Glucoside*, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol Potassium Sorbate, Polymethyl Methacrylate, Palmitoyl Grape Seed Extrac*, Sodium Phytate*, Propylene Glycol, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Tocopherol*, Benzyl Salicylate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Citronellol, Benzyl Benzoate.
Quantità: 40 ml
Costo: 27 €
Ho amato questa crema solare perchè si assorbe facilmente, non ha la consistenza densa di altre creme solari ad alta protezione e non unge troppo il viso; inoltre ha un profumo delizioso. La ricomprerei sicuramente.

-Konjac Sponge Nera || Benecos


Inci: radice di konjac
Costo: 6 €
Questa spugna è la prima Konjac che provavo e mi ci sono trovata davvero bene: esfolia delicatamente senza irritare la pelle, anche se rispetto a quella Lamazuna la trovo più ruvida. Usandola una volta al giorno è durata tre mesi prima di iniziare a sgretolarsi.

Corpo:
- Crema Corpo Argan || Equilibra


Inci: Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (sweet almond) Oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Argania Spinoza Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Dehydroacetil Acid
Quantità: 200 ml
Costo: 5 € ( è spesso in offerta a 4€)
Questa crema mi è piaciuta tantissimo: idrata bene la pelle, si assorbe in fretta, ha un profumo che mi piace molto e lascia la pelle morbida e più tonica, senza essere mai unta. L'ho usata anche nelle mani e mi ci sono trovata benissimo!


Questi sono i prodotti che ho terminato in questi ultimi due mesi! Sono contenta fino ad ora dei progressi fatti andando verso il minimalismo e lo zero waste, ma c'è ancora tanto da fare!
Voi avete provato qualcuno dei prodotti di cui vi ho parlato?

Che la vostra giornata sia splendida :) 


Fra💗

Commenti

  1. Io ho la simil spugna konjac presa da Tiger e mi trovo bene ;)
    Gli shampoo solidi mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto questo che uso ora della Lamazuna: lava bene i capelli ed è completamente naturale :)

      Elimina
  2. ciao, nuova follower, complimenti per il blog! Ti aspetto sul mio come lettrice fissa, questa è la mia nuova recensione
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux_29.html

    RispondiElimina

Posta un commento